15 agosto 2010

AostaSera.it




Eventi

Per i 20 anni del “Noir in Festival” un assaggio estivo in cinque serate

Courmayeur - “Estate in giallo&noir” si apre con la presentazione del libro di Marco Vichi “Un tipo tranquillo” in programma venerdì 23 alle 18,00 al Jardin de l’Ange.


Il Palanoir di Courmayeur
Il "Noir in Festival" quest'anno avrà un antipasto estivo per festeggiare i 20 anni della rassegna interamente dedicata al cinema noir che si terrà a dicembre. L'assaggio si apre con la presentazione del libro di Marco Vichi "Un tipo tranquillo" in programma venerdì 23 alle 18,00 al Jardin de l'Ange.
"Estate in giallo&noir", questo il titolo dell'iniziativa, mette in calendario cinque serate con scrittori e film, tra cui, appunto, il vincitore del Premio Giorgio Scerbanenco 2009, la rivelazione italiana dell'anno, un'antologia con le migliori firme del momento.
E ancora il film vincitore del Leone Nero 2009, una serata nel segno del Mini Noir con l'omaggio a Neil Gaimann, degno erede del mondo fantastico di Lewis Carroll. Insieme a Marina Fabbri, condirettore del Festival, autori ed esperti del mystery anticipano
le tendenze e gli appuntamenti della prossima edizione nell'ambito del programma di "Mont Blanc Mania Eventi" organizzato dal Comune di Courmayeur.

12 agosto ore 18,00 Libri in Noir
Elisabetta Bucciarelli (Ti voglio credere, Kowalski Ed.) dialoga con Marina Fabbri

di Domenico Albiero
20/07/2010